Secondo la nuova classificazione internzionale dei disordini del sonno, pubblicata dalla American Accademy of Sleep Medicine nel 2005, esistono più di un centinaio di disturbi del sonno descritti in letteratura medica. Alcuni di essi, come il bruxismo, possono essere trattati dal medico chirurgo dentista o dall’odontoiatra tramite l’impiego di placche in acrilico.
L’argomento del russare e dell’apnea del sonno hanno risvegliato, in tutto il mondo, l’interesse della classe odontoiatrica, la quale sta aderendo all’impiego del trattamento dei suddetti problemi con i dispositivi orali, simili alle placche bite e agli apparecchi ortodontici.
L’apnea come colpisce il nostro corpo?
1. Ansia
2. Problemi di attenzione
3. Stanchezza durante il giorno
4. Sonnolenza in momenti inadeguati
5. Ipertensione
6. Reflusso gastrico
7. Aumento del rischio di infarto
8. Irritabilità
9. Bassa concentrazione
10. Dolori Muscolari
11. Fatica
12. Russamento
13. Aumento di peso
14. Depressione
15. Diabete
La soluzione più efficace
Il dispositivo orale OdontoApneia® è indicato per il trattamento del russamento e per la sindrome dell’apnea del sonno. Il suo meccanismo d’azione è basato su un avanzamento controllato della mandibola e della lingua, mediante l’incremento del tono muscolare a livello delle vie aeree, che facilita in forma semplice il passaggio dell’aria eliminando il russamento e migliorando gli episodi di apnea, fornendo cosi una migliore qualita della vita ai pazienti.
Tutti i trattamenti