L’ortodonzia invisibile è una tipologia di trattamento ortodontico che attraverso le mascherine trasparenti personalizzate, favorisce il graduale spostamento e allineamento dei denti, correggendo un’ampia gamma di problemi ortodontici.
Pre-trattamento
Post-trattamento
Il primo step di questo trattamento prevede l’acquisizione di un’impronta delle arcate dentarie tramite scanner intraorale e un set di fotografie intra ed extra orali.
Le impronte e le fotografie verranno quindi inviate alla casa produttrice che attraverso un intuitivo strumento di pianificazione del trattamento offre la possibilità di una pre-visualizzazione del risultato finale avendo quindi la possibilità di parlarne con il paziente e quindi approvare la pianificazione o chiedere delle modifiche.
Il trattamento con gli allineatori garantisce performance dal punto di vista estetico, funzionale e di comfort soprattutto per i pazienti più adulti ma in cambio richiede massima collaborazione per la riuscita del piano di cura.
Arcata superiore pre-trattamento
Arcata superiore post-trattamento
Arcata inferiore pre-trattamento
Arcata inferiore post-trattamento
I pazienti infatti possono godere dei benefici del trattamento ortodontico senza compromettere l’aspetto dei propri denti tramite i classici bracket metallici o ceramici.
Inoltre sono estremamente comodi da indossare grazie a materiali di ultima generazione ma richiedono regole rigide di igiene del cavo orale e degli stessi allineatori tramite gel e/o spray igienizzanti.
Le mascherine in dotazione al paziente posso anche essere utilizzate per eseguire lo sbiancamento domiciliare.
Tutti i trattamenti